Carta dei servizi di Ateneo Disponibile online sul portale unimi.it

L’Ateneo pubblica sul portale unimi.it una sua prima Carta dei servizi, destinata a informare l’utenza su modalità, tempi e livelli di qualità di quelli maggiormente richiesti.
Destinata agli utenti interni ed esterni all’Università Statale di Milano, la Carta è stata concepita in un’ottica di interazione che punta al miglioramento continuo dei servizi, attraverso un dialogo costante e proficuo tra amministrazione e fruitori dei servizi.
Il documento è composto da una parte generale, che ne descrive struttura e finalità, e da schede di dettaglio che, per ogni struttura presa in considerazione, individuano servizi erogati e standard per definire il raggiungimento dell’obiettivo di qualità fissato.
La Carta dei servizi fa poi esplicito riferimento alla metodologia adottata per misurare gli standard di qualità attesi e ai principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, efficacia, trasparenza, sicurezza dei dati gestiti, semplificazione e partecipazione che informano l’attività amministrativa dell’Università degli Studi di Milano.