Divisione Telecomunicazioni Servizio di orientamento all'utenza

Lo sportello è il punto di contatto da utilizzare per richieste di informazioni relative ai:

  • servizio di rete dati;
  • servizio di fonia e videoconferenza;
  • servizi di posta elettronica e liste di distribuzione;
  • gestione delle credenziali di Ateneo.

Come inviare le richieste

Le richieste di informazioni sui servizi offerti vanno indirizzate alla casella: sportello.tlc@unimi.it.

L’assistenza tecnica relativa a tutti i servizi della Divisione Telecomunicazioni e le richieste di adeguamento dei servizi vengono erogati attraverso un sistema di ticketing, raggiungibile all'indirizzo: https://auth.unimi.it/servicedesktlc/

Informazioni di carattere generale sui servizi di competenza della Divisione sono disponibili visitando le apposite pagine del portale d'Ateneo all'indirizzo: https://work.unimi.it/servizi/servizi_tec/898.htm.

A chi è rivolto

  • Personale docente
  • Personale tecnico amministrativo e bibliotecario
  • Borsisti, assegnisti e co.co.co
  • Dottorandi e specializzandi
  • Professori a contratto

Modalità e tempi di risposta

Lo Sportello si impegna a inviare riscontro tramite e-mail entro 3 giorni lavorativi.

Caselle e-mail dedicate a servizi specifici

Per dare risposta a specifiche richieste correlate a singoli servizi e/o strumenti sono state attivate le seguenti caselle e-mail:

eduroam@unimi.it - per il servizio Wi-Fi d'Ateneo (utilizzata anche dagli studenti)

Servizio.Fonia@unimi.it - per il servizio di fonia fissa di Ateneo

Telefonia.Mobile@unimi.it - per gli utenti  autorizzati al servizio di fonia mobile

Interni telefonici dedicati a servizi specifici

Sono inoltre disponibili i seguenti interni telefonici per specifiche richieste correlate a singoli servizi:

12800 (02503 12800 per chi chiama dalla rete telefonica pubblica) per il servizio di fonia e di videoconferenza di Ateneo (disponibile tutti i giorni lavorativi negli orari: 8:30-12:30 / 13:30-17:30

15222 (02503 15222 per chi chiama dalla rete telefonica pubblica): servizio di casella vocale, da utilizzare quando gli altri canali di comunicazione non sono disponibili.