Guida Sicura: evento formativo in Statale

Venerdì 20 settembre alle ore 14:30 presso l’Aula 102 (via Festa del Perdono, 3 - Milano), in concomitanza con la ricorrenza annuale della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile, che si svolge dal 16 al 22 settembre di ciascun anno, l’Ateneo organizza un evento formativo diGuida sicura” nell’ambito una campagna civica di prevenzione degli incidenti stradali.

L’iniziativa, della durata di circa due ore, è promossa da Regione Lombardia, INAIL - Direzione Regionale Lombardia e dall’Automobile Club Milano.

E' prevista la partecipazione di esperti che tratteranno molteplici aspetti riferiti al corretto comportamento dell’utente della strada, alle tecnologie utili per rilevare e prevenire le infrazioni rimuovendo le cause degli incidenti toccando anche la tematica degli incidenti “in itinere” durante il tragitto casa-lavoro.

La tematica, di stretta attualità, risulta di ampio interesse per tutti e non solo per gli automobilisti, a motivo delle tragiche conseguenze che, purtroppo, nel contesto urbano vedono coinvolti soprattutto pedoni, ciclisti e motociclisti come vittime degli incidenti stradali  nonché per le gravi lesioni irreversibili derivanti anche e soprattutto ai giovani e giovanissimi.

Per motivi organizzativi l’accesso all’aula sarà consentito sino al raggiungimento delle capienza massima di 150 persone.

Scarica la locandina.