Nuovo Codice per la tutela della dignità e del benessere delle persone in Ateneo

L’Università ha un nuovo "Codice per la tutela della dignità e del benessere delle persone nell’organizzazione” (Decreto Rettorale n. 758/2020), disponibile online nella pagina Regolamenti del portale unimi.it.

Promuovere una cultura del benessere organizzativo, dell'uguaglianza delle persone e delle pari opportunità dell'intera comunità universitaria è l'obiettivo del nuovo codice - in vigore dal 20 febbraio - che va a sostituire i due precedenti Codici di condotta dell’Università degli Studi di Milano, rispettivamente contro le molestie sessuali nei luoghi di studio e di lavoro e per la prevenzione del mobbing.

Elaborato dal CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell'Università Statale di Milano) nell'ambito del proprio Piano di Azioni Positive 2019-2020 (PAP), il codice ha ricevuto parere positivo del Senato Accademico il 17 settembre 2019, per essere approvato dal Consiglio di Amministrazione il successivo 26 novembre.

Continua a leggere su "LaStatale News".