Sospensione servizio rassegna stampa
La Associazione italiana editori, tramite Promopress, ha emanato disposizioni fortemente restrittive riguardanti la possibilità di diffondere, pubblicare o condividere articoli di stampa o servizi audio video. Tali disposizioni, che fanno principalmente riferimento alla legge sul diritto d'autore, sono state portate all'attenzione degli atenei italiani e saranno oggetto di un prossimo esame da parte della CRUI, investendo, come è immaginabile, l'erogazione di un servizio largamente apprezzato e di non trascurabile significato nella dinamica di relazione tra l'ateneo e il territorio.
In attesa degli esiti della istruttoria CRUI, e del pronunciamento di AGCOM al riguardo, in via precauzionale, nell'ottica primaria di tutelare l'ateneo da possibili azioni, il servizio di rassegna stampa di ateneo verrà quindi temporaneamente sospeso a decorrere da oggi.
Sarà cura di questo ufficio la tempestiva comunicazione di ogni sviluppo e naturalmente l’adozione di ogni azione utile al ripristino del servizio nel più breve tempo possibile.
Ufficio Stampa
Anna Cavagna, Glenda Mereghetti, Chiara Vimercati