Indagine su violenze di genere e comportamenti non corretti a sfondo sessuale commessi in Università

Dal 24 novembre, l’intera comunità universitaria può partecipare a una prima rilevazione della diffusione di alcuni reati a sfondo sessuale e altri comportamenti non corretti a sfondo sessuale commessi in Università e/o da parte di membri della comunità universitaria, rispondendo al questionario online, già approvato dal Comitato etico e promosso dal prorettore alla Legalità, Trasparenza e Parità dei diritti insieme al gruppo “Violenza di genere” della Rete per le politiche di genere d’Ateneo.

L’indagine è una prima rilevazione anonima che mira a ottenere una stima del fenomeno e, se necessario, sviluppare adeguati strumenti di prevenzione e tutela.

Il questionario è accessibile su autenticazione con le credenziali di posta elettronica di Ateneo, ha una durata di circa 20 minuti ed è possibile interrompere in qualunque momento la compilazione senza dover fornire alcuna spiegazione: in tal caso, le risposte precedenti non saranno salvate.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questionario_Violenza@unimi.it .