Vaccini antinfluenzali prioritari e gratuiti per 50 dipendenti dell’Ateneo (1° ottobre)

L’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, ATS Milano e gli ospedali del territorio, promuove la campagna fra i suoi dipendenti e partecipa all’Open day del 1° ottobre.

Per 50 dipendenti dell’Ateneo, con particolare riguardo a categorie fragili, sarà possibile accedere prioritariamente e gratuitamente al vaccino antinfluenzale, prenotando nei giorni precedenti la propria vaccinazione nel giorno dell’Open day attraverso il seguente link.

https://prenota.zerocoda.it

Il 1° ottobre si apre ufficialmente la campagna antinfluenzale della Regione Lombardia. Le categorie a cui sarà offerta la vaccinazione sono persone dai 60 anni di età, bambini da 2 a 6 anni, donne in gravidanza e coloro che svolgono attività lavorative in ambiti di pubblica utilità (come insegnanti, educatori, forze dell’ordine e polizia municipale).

L’Open day sarà anche un’occasione per informarsi su altre vaccinazioni utili per la prevenzione di varie malattie infettive e per vaccinarsi contro pneumococco e herpes zoster. In particolare, questi vaccini saranno erogati gratuitamente per tutti i nati dal 1952 al 1958 e per coloro, a partire dai 18 anni, che hanno patologie che indeboliscono il sistema immunitario.

Successivamente, la campagna vaccinale antinfluenzale proseguirà per tutte le categorie previste dal Ministero della Salute presso i medici e i pediatri di famiglia, le farmacie e i centri vaccinali.