Il Documento programmatico della rettrice Marina Brambilla Propedeutico al prossimo Piano strategico in fase di stesura, il Documento traccia, in sintesi, le principali linee di indirizzo che accompagneranno l’Università Statale fino al 2030.
Pubblica, multidisciplinare, internazionale, inclusiva, “laboratorio” di saperi e competenze nelle dimensioni della ricerca scientifica, della formazione e della divulgazione, in costante dialogo con la società, il territorio e il sistema sanitario in cui opera. Sono i temi cardine del Documento programmatico della rettrice Marina Brambilla, redatto per rispondere – entro il 7 ottobre – alle disposizioni ministeriali relative alla presentazione della Programmazione triennale 2024-2026.
Propedeutico al Piano strategico 2025-2030 in fase di stesura, il Documento anticipa, in sintesi, le principali linee di indirizzo relative a mission, valori, obiettivi strategici e azioni perseguibili solo attraverso una forte coesione interna e la messa a punto di una struttura organizzativa basata su un raccordo fra tutte le componenti della comunità universitaria e sul benessere e i diritti dei suoi membri in un clima di ascolto e reciproca fiducia.
Leggi il testo completo del Documento programmatico della rettrice Marina Brambilla.