BookCity | Un potere senza idee

Dettagli

Il libro di Aldo Schiavone è un libro di denuncia. Parla non solo di un vuoto di pensiero, di assenza di idee – in un momento storico in cui invece ci sarebbe più che mai bisogno di un rinnovamento di idee fertili –, ma anche del degrado, etico e intellettuale, dell’Occidente. Responsabile non è lo scontro tra civiltà, né un nemico esterno: Europa e America implodono per colpa delle loro stesse invenzioni – la tecnologia e il capitale – e la loro deriva mette a rischio l’uguaglianza, l’obiettivo più importante che nel secolo scorso si riteneva prioritario perseguire.
Incontro BookCity 2025 con Gennaro Carillo (Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”), Angelo Panebianco (Università degli Studi di Bologna, IULM, “Corriere della Sera”), Aldo Schiavone (già Università degli Studi di Bari e Università degli Studi di Firenze).

Dove/Quando

Sala Pio XII - via Sant'Antonio, 5 - Milano (MI)
martedì 11 novembre 2025 dalle 12:30 alle 14:30

Referenti

- Ufficio Promozione delle attività di Terza Missione
E-mail: promozione.tm@unimi.it

Registrazione

Per il personale/studenti dell'Università degli Studi di Milano è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail di Ateneo
Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della Nota informativa sulla tutela dei dati personali per i partecipanti a eventi organizzati dall’Ateneo e conseguentemente :