BookCity | La volontà d’autore: una forma di potere editoriale?

Dettagli

Presentazione di una nuova iniziativa editoriale della casa editrice della Statale, Milano University Press: si tratta dei primi due titoli della collana “Quaderni di Prassi Ecdotiche della Modernità Letteraria”, attività editoriale che si affianca alla rivista omonima, a sua volta attiva dal 2016 sulla piattaforma Open Access di MUP. I due testi riguardano una serie di casi di studio collocati tra il XVI e il XX secolo, in cui al centro dell’attenzione sono poste le trattative tra editori e scrittori, individuando i modi in cui la volontà d’autore si deve misurare con le richieste e le necessità dei tipografi e delle case editrici.
Incontro BookCity 2025 con Stefania Baragetti (Università degli Studi di Milano), Virna Brigatti (Università degli Studi di Milano), Federico Francucci (Università di Pavia), Giorgio Panizza (Università di Pavia), Barbara Tanzi Imbri (Università degli Studi di Milano).

Dove/Quando

Aula Zeta - Via Santa Sofia, 9/11 - Milano (MI)
mercoledì 12 novembre 2025 dalle 10:30 alle 12:30

Referenti

- Ufficio Promozione delle attività di Terza Missione
E-mail: promozione.tm@unimi.it

Registrazione

Per il personale/studenti dell'Università degli Studi di Milano è sufficiente inserire l'indirizzo e-mail di Ateneo
Il sottoscritto dichiara di aver preso visione della Nota informativa sulla tutela dei dati personali per i partecipanti a eventi organizzati dall’Ateneo e conseguentemente :