Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale

Votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti negli Organi accademici 25, 26 e 27 novembre 2020

Con decreto rettorale 11 settembre 2020 sono state riavviate le procedure elettorali per l’elezione dei rappresentati degli studenti nel Senato accademico, nel Consiglio di amministrazione, nei Consigli dei Dipartimenti e nei Comitati di direzione delle Facoltà e Scuole, per il biennio 2020/2022.

Le votazioni si svolgeranno con orario continuato dalle ore 9.00 di mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 12.00 di venerdì 27 novembre 2020.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione al procedimento elettorale in condizioni di piena sicurezza ed in conformità alle misure di prevenzione sanitaria disposte in relazione al contenimento del contagio da covid-19, le suddette votazioni si terranno, in via eccezionale, attraverso la modalità di voto elettronico da remoto.

 

Scrutinio

Subito dopo la chiusura delle operazioni di voto, l’Ufficio Elettorale Centrale, constatata la regolarità delle operazioni di voto, ha dato inizio alle operazioni di scrutinio.

Lo scrutinio pubblico è stato trasmesso online mediante l’uso della piattaforma Microsoft Teams.

Risultato dello scrutinio

Modalità di voto

Le votazioni si sono svolte con il sistema u-Vote ONLINE, realizzato da CINECA, che consente lo svolgimento di votazioni da remoto (online), utilizzando un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet.

Le modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione della preferenza sono indicate nel “Manuale di voto telematico”

Elettorato attivo

L'elettorato attivo spetta a tutti gli studenti regolarmente iscritti, in corso e fuori corso, ai corsi di laurea, di laurea magistrale e a ciclo unico dell’Ateneo nell'anno accademico 2020/2021 entro la data delle votazioni.

Ufficio Elettorale Centrale

L'Ufficio Elettorale Centrale ha il compito di coordinare e garantire il libero svolgimento della campagna elettorale e il successivo libero svolgimento delle operazioni di voto, nonché provvedere alle decisioni in ordine ad ogni eventuale reclamo proposto nel corso delle operazioni elettorali da parte di elettori, componenti di seggio o rappresentanti di lista.

Per contattare l'Ufficio Elettorale Centrale scrivere all'indirizzo di posta elettronica  votazioni@unimi.it

Decreto Rettorale 4333/2020 del 6 novembre 2020