Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti negli Organi accademici

Con decreto rettorale 11 settembre 2020 sono state riavviate le procedure elettorali per l’elezione dei rappresentati degli studenti nel Senato accademico, nel Consiglio di amministrazione, nei Consigli dei Dipartimenti e nei Comitati di direzione delle Facoltà e Scuole, per il biennio 2020/2022.

Le votazioni si svolgeranno con orario continuato dalle ore 9.00 di mercoledì 25 novembre 2020 alle ore 14.00 di venerdì 27 novembre 2020.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione al procedimento elettorale in condizioni di piena sicurezza ed in conformità alle misure di prevenzione sanitaria disposte in relazione al contenimento del contagio da covid-19, le suddette votazioni si terranno, in via eccezionale, attraverso la modalità di voto elettronico da remoto.

 

Candidature

La presentazione delle liste con le candidature dovrà essere effettuata da parte del solo delegato di lista presso l’Ufficio Attività e accordi istituzionali - via Festa del Perdono, 7 – entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 9 ottobre 2020. Per l’accettazione delle liste è necessario che almeno il 25% dei candidati in esse compresi appartenga al genere meno rappresentato nella lista.
Al fine di rispettare le misure di prevenzione sanitaria disposte in relazione al contenimento del contagio da covid-19, il delegato di lista dovrà prenotare un appuntamento per la consegna della documentazione contattando l’indirizzo votazioni@unimi.it

Modulistica:

Delegato di Lista

- Candidati

Elenco candidati per organo

 

 

Ufficio Elettorale Centrale

Con Decreto Rettorale 1084/2020 del 27.02.2020 è stato costituito l’Ufficio Elettorale Centrale, che ha il compito di coordinare e garantire il libero svolgimento della campagna elettorale e il successivo libero svolgimento delle operazioni di voto, nonché provvedere alle decisioni in ordine ad ogni eventuale reclamo proposto nel corso delle operazioni elettorali da parte di elettori, componenti di seggio o rappresentanti di lista.

Per contattare l'Ufficio Elettorale Centrale scrivere all'indirizzo di posta elettronica  votazioni@unimi.it