Supporto alla redazione del DUVRI

REDAZIONE DEL D.U.V.R.I. E STIMA DEI COSTI DELLA SICUREZZA

A supporto delle strutture dell'Ateneo che, a seguito dell'adozione delle nuove disposizioni in materia di contratti pubblici, sono tenute a redigere il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (D.U.V.R.I.) e a stimare i costi della sicurezza, è stato predisposto il Modello D.U.V.R.I. di Ateneo.





Al fine di consentire una adeguata verifica della documentazione e la conseguente predisposizione di corretti Documenti di Valutazione dei Rischi da Interferenza (D.U.V.R.I.), si invitano le strutture dell’Ateneo a trasmettere le richieste a info.duvri@unimi.it almeno 20 giorni lavorativi prima dell’inizio delle attività da appaltare, fatto salvo il caso di affidamento di lavori non programmabili a causa di situazioni di emergenza che dovranno essere espressamente comunicate, il prima possibile, al succitato indirizzo, oppure contattando direttamente:


Arch. Giuseppe Rossi
Capo Sezione Igiene e Sicurezza dell’Ufficio Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Tel. 02 503.13484
e-mail. giuseppe.rossi@unimi.it


Materiale disponibile

Riservato a Dipartimenti, Centri funzionali e di servizio

MODELLO DUVRI per l'affidamento di lavori, servizi e forniture ad imprese o lavoratori autonomi.

Per la redazione del D.U.V.R.I. utilizzare il presente modello predisposto ai sensi delle linee di indirizzo della Direzione Generale Sanità Regione Lombardia - Decreto n. 14521 del 29 dicembre 2009.

Completare le parti di testo in carattere rosso, acquisire dalla ditta appaltatrice le informazioni di cui ai Capp. 3-4 e, se necessario, eliminare all'interno del Cap.7 i paragrafi non inerenti le attività svolte dal Dipartimento.

Una volta compilato, il D.U.V.R.I. deve essere inviato per la verifica a info.duvri@unimi.it.

 

Riservato alle strutture dell'amministrazione centrale.

MODELLO DUVRI per l'affidamento di lavori, servizi e forniture ad imprese appaltatrici o lavoratori autonomi.

Per la redazione del D.U.V.R.I. utilizzare il presente modello predisposto ai sensi delle linee di indirizzo della Direzione Generale Sanità Regione Lombardia - Decreto n. 14521 del 29 dicembre 2009.

Completare le parti di testo in carattere rosso, acquisire dalla ditta appaltatrice le informazioni di cui ai Capp. 3-4-11, far compilare gli allegati A e B e, se necessario, eliminare all'interno del Cap.7 i paragrafi non inerenti le attività appaltate.

Una volta compilato, il DUVRI deve essere inviato per la verifica all'indirizzo di posta info.duvri@unimi.it.

Per informazioni: info.duvri@unimi.it