Servizio Wi-Fi

Il servizio Wi-Fi è rivolto a tutti gli utenti dell’Ateneo e agli utenti esterni appartenenti ad enti federati a Eduroam, la federazione mondiale di università ed enti di ricerca.

Grazie a Eduroam, si possono usare le proprie credenziali di Ateneo per accedere al servizio Wi-Fi, anche quando ci si trova in uno degli altri atenei federati; ciò è vero anche per gli ospiti che vengono nel nostro Ateneo.

Eduroam permette l'accesso a tutti i servizi della rete di Ateneo con i propri dispositivi mobili, in modo semplice, immediato, sicuro e con protezione del traffico.

Le istruzioni di collegamento, le informazioni sulla gestione degli ospiti, i convegni e il supporto tecnico sono sulla pagina dedicata al servizio sul sito unimi.it.

Logo Eduroam

Sotto il profilo della sicurezza sul lavoro, il servizio è pienamente conforme ai requisiti di legge; non costituisce in alcun modo pregiudizio per la salute ed il benessere del personale, degli studenti, dei docenti e di tutti gli utilizzatori in generale.

Per approfondire è disponibile un documento redatto dall’Ufficio Wi-Fi che riporta gli estremi della normativa italiana ed europea di riferimento, le certificazioni e gli standard delle apparecchiature utilizzate e i riferimenti per ulteriori approfondimenti.