Erasmus+ docenti e ricercatori

Erasmus+ Staff Mobility for Teaching

L'Università degli Studi di Milano aderisce all'Erasmus + Staff Mobility for Teaching, programma finanziato dalla Commissione Europea che offre al proprio personale docente l'opportunità di svolgere una breve esperienza di insegnamento presso un’Università con la quale sia stato stipulato un accordo interistituzionale.

La durata complessiva del periodo di mobilità va da un minimo di 2 giorni a un massimo di 2 mesi. L’attività di docenza deve sempre prevedere almeno 8 ore di insegnamento a settimana, da coprire anche in caso di soggiorni di durata inferiore. Per i periodi di mobilità superiori a una settimana, il numero minimo di ore di insegnamento va invece calcolato in proporzione alla durata.

Il soggiorno all'estero deve essere svolto entro il 30 settembre 2020.

Il programma Erasmus + Staff Teaching prevede un contributo di mobilità a copertura delle spese di viaggio e di soggiorno, che viene calcolato sulla base di massimali europei per Paese di destinazione, a fronte dei giustificativi di spesa presentati dai docenti.

Scadenze

La domanda di candidatura per l'anno 2019-20 va presentata in modalità online tramite piattaforma informatica, come descritto nel bando, a partire dal giorno 2 ottobre 2019 e fino alle ore 12 (ora italiana) del giorno 25 ottobre 2019.

Il bando e lo Staff Mobility Agreement sono disponibili nel box "Documenti".

Elenco accordi Erasmus

Documenti

Inizio pagina

Mobilità con paesi extra-europei - Erasmus+ (KA107)

Inizio pagina

Contatti

Ufficio Accordi e Relazioni Internazionali
Via Festa del Perdono, 7 – 20122 Milano
Tel. 02 503 13501/13502/13495/12589
international.mobility@unimi.it

Inizio pagina