Aggiornamento e modifica corsi di studio

I corsi di laurea, di laurea magistrale e a ciclo unico vengono istituiti o modificati nel rispetto dei criteri e delle procedure dettati dal D.M. 270/2004, dai provvedimenti ministeriali correlati e nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di programmazione e accreditamento del sistema universitario.

L'aggiornamento dei corsi di studio, proposti dai Collegi didattici competenti, vengono deliberati dai Consigli di dipartimento, sentito il parere dei Comitati di direzione di Facoltà o Scuola, e successivamente approvati dal Senato accademico.

Nei box documenti si possono consultare le scadenze e scaricare la modulistica per la modifica dei corsi di studio, i Decreti rettorali di emanazione/modifica degli ordinamenti e regolamenti didattici dei corsi di studio e le linee guida per la composizione dei manifesti degli studi.

Alla pagina dedicata del portale di Ateneo sono disponibil gli ordinamenti didattici allegati al Decreto rettorale di modifica. Sui siti dei singoli corsi di studio sono disponibili invece i Regolamenti didattici. 

Per informazioni
Settore Progettazione Regolamentazione e Accreditamento Offerta Formativa
cds.ava@unimi.it

Scadenze per la modifica dei corsi di studio

Accreditamenti e linee guida

Decreti ordinamenti e regolamenti

Decreti

Linee guida e indicazioni per la compilazione dei manifesti

Compilazione dei manifesti, linee guida