Servizi online per la didattica

Iscritti agli appelli e verbalizzazione

Il servizio permette al docente di visualizzare e stampare le liste degli studenti iscritti agli appelli d’esame di cui è membro di commissione. Le liste degli iscritti vengono comunque inviate anche per email al termine del periodo di iscrizione agli appelli. Dal menu Preferenze, all'interno del servizio, il docente può configurare un indirizzo email aggiuntivo a cui far pervenire le liste nonché il formato (PDF o excel) delle liste stesse.

Il servizio permette inoltre ai presidenti di commissione d’esame di inserire e verbalizzare gli esiti degli esami. Per la verbalizzazione il docente deve essere in possesso di firma digitale.

Assistenza
A chi rivolgersi: vweb@unimi.it

Inizio pagina

Inserimento programmi insegnamenti

L’accesso all’applicativo è riservato ai Docenti e Ricercatori delle seguenti strutture:

  • Scienze politiche, economiche e sociali
  • Scienze del Farmaco
  • Corso di laurea in Biotecnologie Veterinarie
  • Corso di laurea in Medicina Veterinaria.
  • Corso di laurea in Scienze Biotecnologiche Veterinarie
  • Corso di laurea in Allevamento e benessere animale
  • Corso di laurea in Produzioni animali, alimenti e salute
  • Corso di laurea in Scienze e tecnologie delle produzioni animali
  • Dipartimento di informatica

L’applicativo consente ai docenti di contribuire direttamente, via web, alla compilazione dei programmi delle edizioni delle attività formative/moduli a loro assegnati nell’anno accademico,

Breve guida all'uso

  1. Quali sono le credenziali (utente e password) per l’accesso al servizio?
    Le credenziali di autenticazione sono quelle della posta elettronica di Ateneo:
    utente : nome.cognome@unimi.it
    password: quella usata per la posta.
  2. Non ricordo la password, come faccio?
    Si deve utilizzare il servizio di recupero password curato dalla Divisione Telecomunicazioni.
  3. Come compilo il programma?
    Dal pulsante Programmi dell'edizione desiderata si accede alla maschera di inserimento dei dati.

A chi rivolgersi: w4@unimi.it

Inizio pagina

Servizio di verifica originalità tesi di Laurea e Dottorato

Il 30 giugno 2019 è scaduto il servizio Turnitin in modalità “affidamento diretto”.

Nel mese di giugno 2019 è stato pubblicato il bando di gara per l'acquisizione del servizio di controllo originalità delle tesi di laurea e dottorato che soddisfi al meglio i criteri e requisiti tecnico/ funzionali ed economici individuati dall’Ateneo, oltre che i nuovi vincoli imposti dalla normativa europea ed italiana in merito a gestione e trattamento dati.

A conclusione della procedura di gara e affidamento verrà avviato il nuovo servizio e verrà di conseguenza aggiornata questa pagina con le nuove istruzioni e Linee Guida di utilizzo.

Inizio pagina

Valutazione della didattica on line

Il servizio consente di consultare comunicazioni destinate ai docenti  sulle procedure  di valutazione della didattica on line, con riferimento alle regole di rilevazione e ai questionari che vengono implementati.

Questionario per il docente per la valutazione degli insegnamenti

Tutti i docenti di ruolo e non di ruolo hanno a disposizione un nuovo questionario per valutare ed esprimere opinioni su diversi aspetti degli insegnamenti in cui svolgono incarichi didattici.

Per eventuali informazioni e assistenza: valutazione.didattica@unimi.it

Inizio pagina