Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale

Inserimento programmi insegnamenti

L’accesso all’applicativo è riservato ai Docenti e Ricercatori e Docenti a contratto con incarichi didattici su corsi di studio di competenze delle  facoltà/scuole/singoli corsi di studio 

  • Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali
  • Facoltà di Scienze del Farmaco
  • Facoltà Medicina Veterinaria
  • Facoltà Scienze Agrarie e Alimentari
  • Facoltà di Giurisprudenza
  • Facoltà di Scienze e Tecnologie ( ad esclusione di Bionformatics for Computational Genomics - Classe LM-8)
  • Facoltà di Studi Umanistici
  • Scuola Scienze della Mediazione Linguistica e Culturale
  • Scuola di Scienze Motorie

L’applicativo consente ai docenti di contribuire direttamente, via web, alla compilazione dei programmi delle edizioni delle attività formative/moduli a loro assegnati nell’anno accademico. 

Accedono alla compilazione dei programmi solo i docenti responsabili dell’insegnamento.

Breve guida all'uso

  1. Quali sono le credenziali (utente e password) per l’accesso al servizio?
    Le credenziali di autenticazione sono quelle della posta elettronica di Ateneo:
    utente: nome.cognome@unimi.it
    password: quella usata per la posta.
  2. Non ricordo la password, come faccio?
    Si deve utilizzare il servizio di recupero password.
  3. Come compilo il programma?
    Dal pulsante Programmi si accede alla lista delle edizioni di cui il docente è responsabile, scegliendo l’edizione  si accede alla maschera di inserimento dei dati.
  4. Cos'è e come va compilato il campo Didattica fase emergenziale?
    Il campo è utile per dare evidenza agli studenti di eventuali cambiamenti previsti per l’insegnamento che devono frequentare nel contesto dell’emergenza sanitaria, specificando che le modifiche sono dovute alla situazione contingente. Restano a disposizione indicazioni ed esempi già forniti per l’anno 20-21 su come compilare la sezione Didattica emergenziale.

A chi rivolgersi: alle proprie segreterie didattiche di riferimento.