Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Il regime contabile e fiscale delle borse e dei sussidi di studio

La Formazione di Ateneo ha programmato un corso dal titolo “Il regime contabile e fiscale delle borse e dei sussidi di studio - tassazione, casi di esenzione da imposizione, finanziati da fondi sovranazionali, Erasmus, assegni e dottorati di ricerca, specializzazione medica, percorso scolastico obbligatorio”.

Il corso propone, con taglio eminentemente pratico, una trattazione aggiornata ed esaustiva, sotto il profilo contabile e fiscale, relativa ad una importante categoria di redditi quali sono le borse ed i sussidi di studio.

Durante il corso saranno svolte brevi sessioni di esercitazione pratica sui portali delle principali Agenzie e  verrà posta particolare attenzione al reperimento in rete delle informazioni e dei documenti più utilizzati, soprattutto dell’ Agenzia delle Entrate e dell’ Inps.

Il corso si svolgerà con il seguente calendario:

-   26 novembre  presso Aula Formazione del Personale TAB – via S. Antonio 12, Milano.

La docenza è affidata al dott. Rolando Vivaldi, Funzionario Unità fiscale, Gestione Redditi Lavoro Autonomo e Adempimenti Assistenziali e Previdenziali, dell’Università di Pisa -  Esperto di problematiche fiscali e Docente EBIT, Scuola di Formazione e Perfezionamento per la P.A

*costo € 2.000

Documenti

Programma e Curriculum