Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Formazione Obbligatoria RADRL - Responsabili delle attività Didattiche e/o di Ricerca in Laboratorio

L’Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane, in collaborazione con l’Ufficio Servizio Prevenzione Sicurezza sul Lavoro, ha organizzato due giornate di “Formazione obbligatoria particolare aggiuntiva dei Responsabili delle attività Didattiche e/o di Ricerca in Laboratorio” e sulla “Formazione obbligatoria Specifica Rischio Medio dei Responsabili delle attività Didattiche e/o di Ricerca in Laboratorio” come previsto dall’art. 37 del  D.Lgs. 81/2008.

Il programma è dedicato alle specifiche esigenze del RADRL che si trova a operare in un ambiente complesso e unico, valutato a rischio medio, come il Laboratorio Scientifico Universitario, la cui criticità è aggravata dalla presenza di una pluralità di soggetti caratterizzata da differenti profili professionali e profili a rischi diversi.

Le due giornate, per una durata complessiva di 16 ore, si propongono di fornire una preparazione particolare e specifica che consenta di affrontare con cognizione di causa le differenti problematiche connesse all’attività didattica e di ricerca in contesti anche complessi.

La docenza del corso è affidata ad AWARE LAB S.r.l., nelle persone del Dott. Paolo Parrello, Formatore qualificato SSL, consulente esperto nel settore delle apparecchiature da Laboratorio e del Dott. Claudio Gattuso, Formatore qualificato esperto di sicurezza e di ottimizzazione del lavoro in ambito laboratoristico.

* Costo del corso per edizione € 880,00

Documenti

Calendario e Programma