UNI-reclutamento TAB La procedura informatica per il reclutamento del personale TAB

UNI-reclutamento TAB è la procedura informatica sviluppata per supportare in modo strutturato, efficiente e trasparente l’intero iter relativo al reclutamento del personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario (sia a tempo determinato che a tempo indeterminato) d'Ateneo: dalla presentazione della richiesta alle fasi di assegnazione, mobilità ed eventuale attivazione di procedure concorsuali.

In particolare, la procedura ha l’obiettivo di ottimizzare il flusso informativo tra strutture e uffici, offrendo una visione complessiva, aggiornata e facilmente accessibile dell’iter di reclutamento.

Grazie a questa piattaforma, l’Ateneo potrà rispondere con maggiore precisione e rapidità alle esigenze organizzative, rafforzando la propria capacità di pianificazione strategica e garantendo coerenza con gli obiettivi istituzionali di semplificazione, efficienza e innovazione.

La procedura si rivolge a:

  • Direttori/Direttrici di dipartimento
  • Dirigenti e Responsabili delegati/e di Direzione
  • Direttori/Direttrici di Centro Funzionale
  • Responsabili di Unità di Staff
  • personale coinvolto nella gestione del TAB, che potrà essere abilitato all’utilizzo della procedura tramite SPOC dedicato
  • Uffici: Sviluppo organizzativo e compensation | Gestione, mobilità e ascolto organizzativo | Concorsi personale TAB.

Materiali di supporto

Guida all'utilizzo della procedura

FAQ

Assistenza e contatti

Tramite il Servizio SPOC dedicato, disponibile nella categoria Assistenza applicativi di Ateneo alla voce Assistenza per l'applicativo UNI - Reclutamento TAB per gli/le utenti abilitati/e all'accesso in procedura, è possibile richiedere assistenza per:

  • l'abilitazione di profili USER COMPILER
  • il ripristino allo stato di "completa" delle richieste erroneamente finalizzate
  • il supporto in caso di problematiche di utilizzo.

Per informazioni di carattere generale, è possibile fare riferimento agli Uffici: