Timbrature e orari

Questa sezione fornisce informazioni relative agli orari di lavoro e alle timbrature, per quanto riguarda il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, in forza presso l'Ateneo.

Per richieste di chiarimenti e informazioni far riferimento all'indirizzo e-mail timbrature@unimi.it, canale da utilizzare per interagire con il personale dell'Ufficio Gestione Presenze.

Servizio Helpdesk Timbrature

E’ attivo un servizio di Helpdesk per informazioni, quesiti e richieste sui seguenti argomenti:

  • richiesta variazione/assegnazione orario di lavoro
  • richieste di verifica del monte ore a credito o a debito
  • informazioni per utilizzo riposi giornalieri (ex allattamento)
  • informazioni relative ad anomalie presenti nel cartellino
  • richiesta di rettifica giustificativi 
  • verifica timbrature effettuate
  • autorizzazione attività svolta nei giorni non lavorativi
  • invio richieste relative a giustificazioni di mesi chiusi
  • invio richieste relative ai permessi studio, medico competente
  • richieste relative a smart working orario.

Per accedere al servizio di Helpdesk Timbrature:

  • inviare una mail a timbrature@unimi.it 
  • a seguito dell’invio della mail viene aperto un ticket con notifica di presa in carico della richiesta
  • la richiesta presa in carico sarà:
    • chiusa una volta evasa con successo con invio di comunicazione di chiusura
    • inviata un richiesta di informazioni aggiuntive se quanto indicato nella mail non sia sufficiente alla risoluzione del problema; in questo caso è necessario lasciare inalterato l'oggetto della mail.
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Gestione di timbrature, permessi e assenze

La gestione ed elaborazione delle timbrature, nonché la gestione degli orari ed assenze del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, avviene tramite l'applicativo Presenze e giustificativi (accesso tramite credenziali della posta elettronica istituzionale).

Per saperne di più: Il sistema di rilevazione delle timbrature

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