Commissioni di concorso

Elenco di esperti/e esterni/e per la formazione delle Commissioni giudicatrici

Avviso

Al fine di garantire la piena trasparenza delle procedure concorsuali e l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa, l’Ateneo ha deciso di procedere alla costituzione di un elenco di esperti/e dal quale attingere per la nomina delle Commissioni giudicatrici di pubblici concorsi e selezioni rivolti al personale tecnico, amministrativo, bibliotecario di qualifica non dirigenziale e ai CEL.

In fase di prima costituzione dell’elenco, sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 12 di lunedì 12 dicembre 2022. Successivamente, il link rimarrà attivo per l’aggiornamento periodico dell’elenco.

Presentazione della candidatura

Guida commissioni giudicatrici

Per agevolare i lavori delle commissioni per i concorsi per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario, è disponibile la Guida per le commissioni giudicatrici .

La guida fornisce tutte le informazioni utili sulla normativa e sulle modalità cui attenersi per non incorrere in atti illegittimi e si pone come obbiettivo quello di spiegare in modo chiaro e sintetico le modalità di svolgimento dei concorsi soffermandosi in particolare sugli adempimenti cui è tenuta la Commissione giudicatrice in ogni fase.

Alla guida sono inoltre allegati dei facsimili di verbale per tipi diversi di sedute.

Inizio pagina

Commissari e segretari di concorso

L'Albo dei Segretari delle Commissioni di concorso del Personale TAB, ha validità triennale, dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2024.
Sino al 31 dicembre 2021 resta valido il precedente Albo dei Segretari.

Per essere inseriti nell'elenco / albo dei segretari di concorso  è necessario frequentare con profitto il Corso di Formazione per i Segretari delle Commissioni di Concorso per il Personale tecnico-amministrativo.

Inizio pagina

Approvazione elenco/albo Segretari delle Commissioni di concorso del personale TAB con validità a decorrere dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2024 - Determina Direttoriale n. 16443/2021.

Rimborsi spese per i commissari di concorso

Per ottenere il rimborso delle spese di missione, ed il pagamento di eventuali compensi previsti, i componenti delle:

  • Commissioni di reclutamento Professori Ordinari/Associati - Ricercatori
  • Commissioni di Dottorato di Ricerca (esame finale e ammissione)
  • Commissioni per Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione
  • Commissioni Concorsi Personale TAB

devono far pervenire i giustificativi di spesa ed il modulo di missione cartaceo al seguente indirizzo:

Ufficio Segreteria e Sportello di Direzione
Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo
Università degli Studi di Milano
Via Sant'Antonio 10/12 - 20122 Milano

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile inviare una comunicazione all'indirizzo mail: pagamento_commissioni.concorsi@unimi.it.

È necessario allegare alla richiesta, in busta chiusa, tutti gli scontrini e le ricevute fiscali in originale delle spese sostenute, inclusi i biglietti relativi al trasporto e le carte d'imbarco aereo, oltre ai documenti presenti nei seguenti box.

Per ulteriori informazioni sui rimborsi spese, consultare il Regolamento delle Missioni e dei Rimborsi Spese

 

Inizio pagina

Commissioni di reclutamento Professori Ordinari/Associati - Ricercatori