Strategie e strumenti di comunicazione con i Social Media

La Formazione di Ateneo ha organizzato un corso dal titolo “Strategie e strumenti di comunicazione con i Social Media”, destinato al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo.

Gli obiettivi del corso saranno i seguenti:

Conoscere le dinamiche della comunicazione Social;

Conoscere la diversa funzione di ogni canale;

Essere in grado di elaborare una strategia Social per le strutture universitarie;

Conoscere il funzionamento dei principali Social;

Conoscere gli strumenti di misurazione e monitoraggio per verificare azioni e campagne;

Usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi;

Creare contenuti e condividerli sui canali dell’Ateneo per la Ricerca, la Didattica e per il Terzo Settore;

Acquisire competenze teoriche e strumenti pratico-operativi per ottenere, dal linguaggio scritto, migliori risultati espressivi (e promozionali) in ottica Social.

La docenza è affidata al Dott. Federico Di Leva.

Il corso si svolgerà con il seguente calendario:

 

Prima edizione:

27, 28 maggio e 3, 4 giugno

 

Seconda edizione:

27, 30 maggio e 10, 14 giugno

 

Terza edizione:

27 maggio e 23, 24, 26 settembre

 

*Costo a edizione € 3.000,00.

Programma

Curriculum Vitae