Strategie e strumenti di comunicazione con i Social Media
La Formazione di Ateneo ha organizzato un corso dal titolo “Strategie e strumenti di comunicazione con i Social Media”, destinato al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo.
Gli obiettivi del corso saranno i seguenti:
Conoscere le dinamiche della comunicazione Social;
Conoscere la diversa funzione di ogni canale;
Essere in grado di elaborare una strategia Social per le strutture universitarie;
Conoscere il funzionamento dei principali Social;
Conoscere gli strumenti di misurazione e monitoraggio per verificare azioni e campagne;
Usare strumenti di pianificazione per la gestione di post ed eventi;
Creare contenuti e condividerli sui canali dell’Ateneo per la Ricerca, la Didattica e per il Terzo Settore;
Acquisire competenze teoriche e strumenti pratico-operativi per ottenere, dal linguaggio scritto, migliori risultati espressivi (e promozionali) in ottica Social.
La docenza è affidata al Dott. Federico Di Leva.
Il corso si svolgerà con il seguente calendario:
Prima edizione:
27, 28 maggio e 3, 4 giugno
Seconda edizione:
27, 30 maggio e 10, 14 giugno
Terza edizione:
27 maggio e 23, 24, 26 settembre
*Costo a edizione € 3.000,00.