Ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambiente digitale

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale ha organizzato un corso di formazione dal titolo “Ciclo di vita dei documenti amministrativi in ambito digitale” destinato al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo, che lo ha inserito nella propria DFI.

I contesti digitali nei quali ci troviamo ad operare come funzionari amministrativi richiedono un’accresciuta consapevolezza del ciclo di vita del documento amministrativo dove le condizioni della corretta conservazione devono essere considerate fin dalla produzione del documento stesso, a differenza di quanto avveniva nei contesti prevalentemente analogici.

Obiettivo del corso è introdurre i partecipanti alle sessioni di formazione costruite per diffondere i contenuti delle Linee guida sulla produzione, sottoscrizione, fascicolazione, trasmissione e conservazione dei documenti amministrativi che verranno adottati nei prossimi mesi come parte integrante del Manuale di Gestione Documentale dell’Ateneo.

Calendario:

1° edizione

  • 23 e 27 gennaio, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 17.00, presso Aula 104, via Festa del Perdono, 3 – piano terra.

La docenza del corso è affidata alla Dott.ssa Marta Bertoli e al Dott. Carlo Di Gregorio, del Settore Gestione Documentale dell’Università degli Studi di Milano.

*Costo € 185,85

Programma

CV Marta Bertoli

CV Carlo Di Gregorio