L’utilizzo della piattaforma di gestione documentale Archiflow
L'Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale, in collaborazione con il Settore Gestione Documentale, ha organizzato un corso di formazione dal titolo “L’utilizzo della piattaforma di gestione documentale Archiflow”, destinato al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo, segnalato dai colleghi del Settore Gestione Documentale.
Gli obiettivi del corso sono i seguenti:
- Far acquisire consapevolezza della cornice normativa che il gestionale documentale di Ateneo, Archiflow, permette di attuare (DPR 445/00; CAD; DPR 68/2005)
- Conoscere il titolario come strumento di lavoro previsto in qualsiasi PA
- Acquisire la capacità di operare su Archiflow con riguardo alle funzioni fondamentali: tenere in ordine il Workspace; ricercare i documenti; creare schede correttamente; inviare documenti; leggere i file firmati digitalmente; fare estrazioni di dati
- Comprendere la fascicolazione: significato; importanza di avere un archivio ordinato; come e cosa fascicolare
Calendario:
1° edizione
29 giugno e 1 luglio, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
2° edizione
2 e 6 luglio, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
3° edizione
8 e 10 luglio, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
4° edizione
28 e 29 settembre, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
5° edizione
26 e 28 ottobre, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
6° edizione
12 e 13 novembre, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
7° edizione
14 e 16 dicembre, dalle 09.00 alle 12.30 - lezione online tramite Microsoft Teams
La docenza è affidata ai colleghi del Settore Gestione Documentale, dell’Università degli Studi di Milano.
*Costo a edizione € 86,73