Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale

Gestione Documentale

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale, in collaborazione con il Settore Gestione Documentale, ha organizzato un corso di formazione in tema di Gestione Documentale, destinato al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario coinvolto in attività di gestione e registrazione della documentazione amministrativa di Ateneo e che già utilizza l’applicativo Archiflow.

Il percorso formativo è strutturato in 3 sezioni:

  • Introduzione generale
  • Il manuale di gestione e la formazione dell’archivio di Ateneo (suddiviso in 4 moduli)
  • La gestione della fase di deposito dell’archivio di Ateneo (suddiviso in 2 moduli)

Ciascun modulo prevede una fase di attività individuale attraverso lo studio di materiali di approfondimento predisposti dal Settore Gestione Documentale, un test intermedio e una fase di attività in presenza, mediante sessioni online della durata di circa 1 ora ciascuna, attraverso l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams, in cui verranno discussi casi pratici e verrà data risposta a richieste di chiarimenti e approfondimenti.

Calendario:

1°edizione – modalità blended learning – dal 25/05 al 05/06

2°edizione – modalità blended learning – dal 28/05 al 12/06

3°edizione – modalità blended learning – dal 28/05 all’11/06

4°edizione – modalità blended learning – dall’08/06 al 19/06

5°edizione – modalità blended learning – dall’08/06 al 19/06

6°edizione – modalità blended learning – dal 15/06 al 26/06

7°edizione – modalità blended learning – dal 15/06 al 26/06

8°edizione – modalità blended learning – dal 22/06 all’ 01/07

 

La docenza è affidata ai colleghi del Settore Gestione Documentale.

 

*Costo a edizione € 192,00

Programma