Servizi PSI@work e Consigliera di Fiducia

L’Ateneo ha organizzato un evento formativo dedicato alla presentazione dei Servizi PSI@work e Consigliera di Fiducia, rivolti al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario dell’Ateneo.

Il servizio Psi@work, promosso dall’Ufficio Gestione, Mobilità e Ascolto Organizzativo, offre percorsi di ascolto, sostegno e consulenza psicologica e si rivolge alle lavoratrici e lavoratori che vivono una difficoltà sul luogo di lavoro.

Il servizio della Consigliera di Fiducia, che opera in stretto contatto con il CUG, Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, offre uno spazio di ascolto per tutti i lavoratori e le lavoratrici che subiscono e vivono situazioni di particolare disagio sul lavoro, a causa di comportamenti discriminanti, molestie sessuali e vessazioni psicologiche assimilabili al fenomeno del mobbing.

I due servizi collaborano sinergicamente alla promozione e costruzione di un ambiente di lavoro improntato al benessere del personale d'Ateneo.

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale vi invita al webinar di presentazione dei nuovi servizi, in programma il giorno 28 aprile 2021, dalle 9.15 alle 11.00, che si svolgerà mediante piattaforma Microsoft Teams.

La mattinata sarà aperta dagli interventi della Prorettrice delegata a Legalità, Trasparenza e Parità di diritti prof.ssa Marilisa D’Amico, della Presidentessa CUG prof.ssa Lorenza Violini e del Direttore Generale dott. Roberto Conte.

Interverranno la dott.ssa Paola Ragazzoni, psicologa della salute organizzativa dell’Ufficio Gestione, Mobilità e Ascolto Organizzativo per il servizio Psi@work e l’avvocata Ilaria Li Vigni, Consigliera di Fiducia dell’Ateneo.

Programma