Il RUP come project manager negli appalti di lavori, servizi, forniture e concessioni, anche mediante gli acquisiti sul MEPA dopo il correttivo del codice dei contratti

L'Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale ha organizzato un corso di formazione dal titolo “Il RUP come project manager negli appalti di lavori, servizi, forniture e concessioni, anche mediante gli acquisiti sul MEPA dopo il correttivo del codice dei contratti”, destinato al personale afferente alle Direzioni Edilizia, Centrale Acquisti e Servizi Patrimoniali, Immobiliari e Assicurativi.

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare tutti gli aspetti di maggiore criticità e complessità della figura del responsabile del procedimento come project manager dopo il correttivo del codice dei contratti (D.Lgs. 56 del 2017), alla luce delle Linee Guida ANAC n.3 e della relativa fase di aggiornamento (Parere 2040/2017 del 14/09/2017 del Consiglio di Stato): nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento negli appalti di lavori, servizi, forniture e concessioni da parte della pubblica amministrazione, sia con riferimento alla disciplina codicistica che alle linee guida ANAC.

Inoltre, saranno analizzati la figura del RUP nei casi in cui si ricorre agli acquisiti sul MEPA o su altre piattaforme elettroniche.

Calendario:

  • 23 maggio 2022 dalle 9.00 alle 16.00 – aula 304 - via Festa del Perdono 7

La docenza è affidata all' Ing. Pietro Salomone, Funzionario del Comune di Casoria - Area Lavori Pubblici e Manutenzione, specializzato in Project Management.

Programma

Costo* € 4.500,00