Referenti dei siti dei corsi di laurea (Se.Fa)

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale ha organizzato, in collaborazione con l’Ufficio Portale e Intranet della Direzione Ict, un incontro formativo per “Referenti dei siti dei corsi di laurea (Se.Fa)”. 

La struttura dei siti dei corsi di laurea prevede argomenti di tipo automatico proveniente dai sistemi d’Ateneo   e argomenti di tipo redazionale.

Si rende necessaria quindi una formazione che contestualizzi questa complessità e fornisca alle figure coinvolte le conoscenze per inserire al meglio questi contenuti.

Obiettivo del corso è fornire ai referenti dei siti dei corsi di laurea la conoscenza dei ruoli redazionali e dei relativi ambiti di competenza, dello strumento utile all’inserimento delle tematiche (Drupal9) e dei diversi ambienti, del workflow di traduzione e delle modalità di assistenza.

La formazione, a cui siete invitati a partecipare, si svolgerà martedì 29 novembre 2022 dalle 09.00 alle 13.00, attraverso la piattaforma Microsoft Teams.

La docenza del corso è affidata a Paola Gelatti e Angelo Negri afferenti alla Direzione Ict – Ufficio Portale e Intranet.

 

Programma