Horizon Europe: la fase post-award - Gestione e rendicontazione del Grant
L’Ufficio Formazione continua e Aggiornamento professionale, in collaborazione con la Direzione Servizi per la Ricerca, ha organizzato un evento formativo dal titolo “Horizon Europe: la fase post–award - Gestione e rendicontazione del Grant”, destinato a tutti coloro che, a livello decentrato, sono coinvolti nella gestione e rendicontazione dei progetti Horizon Europe, Responsabili Amministrativi di Dipartimento, Referenti della Rete della ricerca, personale tecnico amministrativo di supporto alle attività della ricerca.
L’iniziativa si prefigge di fornire ai partecipanti un quadro sulle principali regole e best practices per affrontare al meglio la fase post-award dei finanziamenti assegnati nell’ambito del programma Horizon Europe, soffermandosi in particolare sull’analisi delle principali caratteristiche del nuovo Model Grant Agreement, incentrato sul concetto di corporate approach e sulle condizioni di eleggibilità dei costi.
Gli incontri, cui siete invitati a partecipare, saranno tenuti dal dott. Bruno Zampaglione, Responsabile dell’Ufficio Consulenza Contabile e Gestionale dei Progetti di Ricerca e si terranno in modalità webinar sulla piattaforma Microsoft Teams secondo il seguente programma:
- 31 marzo, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Struttura del nuovo programma, principali regole di partecipazione, nuovo Model Grant Agreement;
- 3 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Condizioni di eleggibilità dei costi, subcontratti, costi di acquisto in beni, lavori e servizi;
- 5 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - Analisi costi del personale.