Salute 360°

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale informa che, nell’ambito delle azioni rivolte al personale di Ateneo nei confronti della tematica della salute e del benessere, è stato realizzato un nuovo evento formativo in modalità e-learning.

Il percorso formativo, realizzato in collaborazione con l’Ufficio Gestione, Mobilità e Ascolto Organizzativo ha l'obiettivo di far acquisire al personale maggiore consapevolezza sulle tematiche della salute e del benessere al fine di favorire l’adozione di comportamenti salutari e il raggiungimento dell’equilibrio psicofisico.

Il percorso formativo, costituito da brevi video che affrontano tematiche quali lo stress nella vita personale e lavorativa, la salute mentale, il sonno, la corretta alimentazione e l’attività fisica, forniscono spunti di riflessione e alcuni suggerimenti per la modifica dei comportamenti non favorevoli alla salute.

I contenuti presenti nel corso sono stati realizzati dalla dott.ssa Claudia De Noia e dalla dott.ssa Paola Ragazzoni della Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane.

E’ possibile accedere alla piattaforma e seguire il corso Salute 360°  a partire dal mese di giugno 2023.

Video Salute a 360°