Il conflitto di interessi nella PA: il caso dell'Università
L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale ha organizzato un percorso formativo sul tema del conflitto di interessi in collaborazione con la RPCT di Ateneo, l’Ufficio per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione e Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica.
Il corso è rivolto a Direttrici e Direttori di Dipartimento, Dirigenti e Responsabili Delegate/i di Direzione, Responsabili di Settore, Responsabili di Ufficio, Responsabili Amministrativi dei Dipartimento, Referenti della Rete anticorruzione dell’Università degli Studi di Milano e si prefigge di fornire principi e strumenti per individuare, valutare e affrontare il conflitto di interessi nella Pubblica Amministrazione sotto diversi profili, in coerenza con il quadro normativo vigente e con l’impegno dell’Ateneo per la promozione dell’integrità e della trasparenza.
Calendario:
- 7 ottobre, dalle ore 9:30 alle ore 12:00, 2025 - via Teams;
- 6 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 - via Teams;
- 4 dicembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 - 2025 - via Teams.
La docenza è affidata al Prof. Emilio D’Orazio Direttore di Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica, al Prof. Luca Bertonazzi - Professore ordinario di Diritto amministrativo e pubblico e al Prof. Gian Luigi Gatta - Professore ordinario di Diritto penale dell' Università degli Studi di Milano.
*Costo € 2.243,64