Corsi di aggiornamento e formazione

L’art. 44 dello Statuto d'Ateneo ,entrato in vigore l'11 aprile 2012, e il Regolamento Corsi per master, di perfezionamento e formazione permanente e continua disciplinano l’attivazione di corsi di aggiornamento e di formazione permanente e continua promossi dall’Università degli Studi di Milano.

Le proposte potranno essere avanzate da strutture dell’Ateneo (Dipartimenti, Centri, Scuole) e sottoposte agli organi accademici solo se redatte sulla base dell'apposita scheda corredata di tutta la documentazione prescritta dalle disposizioni regolamentari richiamate nelle diverse parti della scheda. Le proposte vanno deliberate dagli organi proponenti di norma almeno quattro mesi prima della data di inizio delle attività formative.

Se negli anni accademici successivi a quello della prima attivazione non intervengono modifiche sostanziali, non è necessario ripresentare la proposta di attivazione agli Organi. La Struttura proponente è tenuta esclusivamente a presentare la proposta di rinnovo agli uffici competenti per un visto di conformità di norma almeno due mesi prima della data di inizio delle attività formative.

Per informazioni
Ufficio Master, Corsi di perfezionamento e Formazione permanente 
Tel. 02/50312094 oppure 12037
E-mail: perfezionamento@unimi.it 

Documenti

Schede per attivazione corsi di aggiornamento e di formazione permanente e continua