Public Engagement

Programma di potenziamento delle attività di Public Engagement

In coerenza con gli obiettivi di Terza missione indicati all’interno del Piano Strategico 2020-2022, l’Ateneo ha sviluppato una azione di potenziamento e supporto alle attività di Public Engagement al fine di individuare progetti ad elevato impatto, capaci di favorire la più vasta partecipazione della comunità accademica della Statale e caratterizzati da un approccio multidisciplinare e una collaborazione interdipartimentale.

Le idee progettuali sono presentate da docenti e ricercatori dell’Ateneo sono state accolte  fino al 15 giugno 2021 con le relative richieste di contributo di finanziamento che non poteva superare i €10.000 per ciascun progetto.

La selezione delle idee presentate è stata curata della Rete dei referenti dipartimentali e dal prorettore alla Terza Missione, Attività Culturali e Impatto Sociale.

Le idee selezionate saranno sviluppate con il supporto di un team composto dal Prorettore alla Terza Missione, da componenti della Rete dei referenti TM e con il coinvolgimento della Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze (DIVCO).