Assegni di ricerca e borse
Al ruolo delle attività di ricerca per lo sviluppo dell'innovazione e per il futuro del Paese è oggi assegnata un'importanza strategica.
L'Ateneo promuove e valorizza specifiche modalità di formazione di giovani ricercatori nei diversi ambiti culturali e scientifici in cui esso si articola, affiancando ai dottorati di ricerca, e alle loro strutture organizzative - come le scuole di dottorato - una serie di assegni di ricerca e borse, che hanno la funzione di permettere il reclutamento e la formazione dei giovani più promettenti, consentendo loro di sperimentare anche questa particolare forma di attività universitaria.
In questa sezione è possibile reperire le informazioni e la modulistica utile per l'istituzione di
Regole di comportamento degli assegnisti e dei borsisti
Si applicano, per quanto compatibile, anche ai titolari degli assegni di ricerca e borse di studio le indicazioni presenti in:
- Codice di comportamento dei dipendenti dell'Università degli Studi di Milano
- Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ,
Contatti
L'ufficio di riferimento per borse e assegni di ricerca è l'Ufficio Contratti di Formazione e Ricerca - Settore Settore Lavoro Autonomo della Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo.