Informazioni utili per i titolari di borse per promettenti laureati

Questa sezione fornisce informazioni utili ai titolari di borse per promettenti laureati. Ulteriori indicazioni possono essere  reperite nel Regolamento delle Borse di studio per il proseguimento dalla formazione dei promettenti laureati e alla pagina Come istituire una borsa per promettenti laureati.

 

Accettare la borsa di studio

Per accettare la borsa per promettenti laureati, è necessario presentarsi presso la Direzione Risorse Umane, Ufficio Contratti di Formazione e Ricerca - stanza n. 2A, piano terra, muniti di documento d'identità, codice fiscale e coordinate bancarie IBAN.

Il conferimento della borsa è subordinato all'accettazione delle seguenti condizioni:

  • dichiarazione di accettazione senza riserve della borsa di studio alle condizioni indicate nel bando e nel regolamento;
  • dichiarazione di non ricoprire alcun impiego pubblico o privato;
  • dichiarazione di non usufruire durante tutto il periodo di godimento della borsa di altre borse di studio o forma di sussidio, tranne quelle previste per le integrazioni dei soggiorni all’estero;
  • dichiarazione di non ricoprire o svolgere alcuna attività professionale in modo continuativo.

Tutte le dichiarazioni sono da autocertificare. L'accettazione verrà perfezionata una volta compilato l'apposito modulo. Non verrà stipulato alcun contratto, in quanto la borsa per promettenti laureati è conferita con decreto rettorale.

Al borsista promettente laureato, verrà consegnata anche una copia del Codice di comportamento dei dipendenti dell'Università degli Studi di Milano applicabile, per quanto compatibile.

 

Inizio pagina

Pagamento della borsa

Il pagamento della borsa è mensile posticipato e viene effettuato dietro presentazione di apposita attestazione che deve pervenire entro il giorno 5 del mese successivo alla frequenza. Tale attestazione deve essere firmata dal docente referente ed inviata all'indirizzo: borse_assegni@unimi.it .

Per comunicare una modifica al conto corrente su cui viene pagata la borsa, è necessario inviare una mail all'indirizzo: borse_assegni@unimi.it , con l'indicazione delle proprie generalità, le coordinate bancarie vecchie, quelle nuove e una copia del documento di identità, utilizzando l'apposito modello.

 

Inizio pagina

Rinunciare alla borsa

Il borsista che intende rinunciare alla borsa, deve darne comunicazione al Rettore e alla struttura di riferimento utilizzando l’apposito modulo.

Inizio pagina