Il diritto d’autore nell’era digitale

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale, ha organizzato un corso dal titolo “Il diritto d’autore nell’era digitale” rivolto al personale della Direzione Performance, Assicurazione Qualità, Valutazione e Politiche di Open Science.

Obiettivo del corso è quello di far acquisire esperienza a chi lavora in ambito di Open science in merito alle questioni legali riguardanti i diritti degli autori sulle pubblicazioni, le licenze d’uso da parte degli utenti, le clausole per il riuso dei contributi scientifici da parte degli autori per finalità di didattica,

ricerca, terza missione, con particolare riguardo al deposito negli archivi istituzionali in modalità open access e alla pubblicazione in riviste gold e diamond.

Il corso si svolgerà il giorno 3 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’aula Crociera Alta Giurisprudenza, in via Festa del Perdono.

La docenza del corso è affidata alla dott.ssa Paola Galimberti Responsabile delegata della Direzione Performance, Assicurazione Qualità, Valutazione e Politiche di Open Science.

 

Programma