Etica pubblica e Codice di comportamento

L’Ufficio Formazione Continua e Aggiornamento Professionale, in collaborazione con l’ Ufficio per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione e con Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica, ha organizzato un corso di formazione in “Etica pubblica e Codice di comportamento”, in seguito alle novità  introdotte dal recente DPR n. 81/2023 (Regolamento concernente modifiche al DPR n. 62/2013, recante “Codice di comportamento dei dipendenti pubblici”), destinato a tutto il personale tecnico amministrativo e bibliotecario di Ateneo. 

Obiettivo della formazione è consentire ai dipendenti pubblici di interiorizzare regole e standard di comportamento a presidio dell’integrità delle amministrazioni, fornendo gli strumenti teorici per essere in grado di affrontare correttamente i conflitti e dilemmi etici.

Il percorso formativo è composto da 4 moduli ed è obbligatorio per tutto il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario di Ateneo.

Calendario:

1°Edizione

  • 1, 7, 14 e 19 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l'aula PIO XII in via Sant’Antonio, 5 oppure da remoto via Teams.

La docenza è affidata alla dott.ssa Giulia Bistagnino (Dipartimento di Scienze sociali e politiche, Università degli Studi di Milano), al prof. Emilio D’Orazio (Politeia), al prof. Luciano Fasano (Dipartimento di Scienze sociali e politiche, Università degli Studi di Milano; Politeia) e al prof. Nicola Pasini (Dipartimento di Scienze sociali e politiche, Università degli Studi di Milano; Politeia).

Programma