Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Campagna vaccinale contro il Coronavirus

Screening sierologico anticorpi Covid-19

Tra il 12 e il 23 luglio tutti i dipendenti dell’Università degli Studi di Milano che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino contro il Covid-19 possono, se lo vogliono, aderire alla campagna di screening di Ateneo che permette di verificare lo sviluppo degli anticorpi al Covid-19 attraverso test pungidito (metodo analitico GSP/Delfia Anti-SARS-CoV-2 IgG).

Prenotazione del test

I potenziali beneficiari dello screening – individuati in base agli elenchi del centro vaccinale Pio Albergo Trivulzio – potranno prenotarsi dal 1 al 10 luglio, dopo aver ricevuto una e-mail dal medico competente di Ateneo.

Per coloro che abbiano ricevuto la seconda dose di vaccino dopo il 18 giugno, è prevista la possibilità di effettuare il test pungidito nel mese di settembre 2021.

Per evitare assembramenti, si prega di rispettare categoricamente data e orario fissati per l’appuntamento. Non saranno ammesse le persone che dovessero presentarsi al di fuori dell'orario fissato al momento della prenotazione o senza appuntamento.

Test: date, orari e luoghi

I test pungidito vengono eseguiti da studenti iscritti ai corsi di area medica dell’Ateneo dal 12 al 23 luglio, dalle ore 9 alle ore 17, negli spazi dedicati in via Festa del Perdono e Città Studi. Per la sede di Lodi, si potrà prenotare il test solo per il giorno 19 luglio.

Spazi dedicati allo screening

  • Via Festa del Perdono 3
    settore didattico al piano terra
  • Aula 113
    Sala lauree, entrambe site al piano terra del settore didattico.
  • Città Studi
    Via Ponzio 7 - Palazzina 22080 (ex Facoltà di Veterinaria) piano terra
    Via Golgi 19 - Settore didattico Biologia piano terra, aule B2 e B3.
  • Lodi
    Settore Didattico, primo piano

Le fasi della campagna vaccinale

L’esecuzione dei test sierologici rapidi su base volontaria costituisce la terza delle fasi di intervento del programma di prevenzione e protezione attivato sin dalle prime fasi dell'emergenza epidemiologica,  con cui l'Ateneo ha inteso garantire la vaccinazione anti Covid-19 a tutto il personale interessato.

La prima fase della campagna vaccinale dell’Ateneo presso il Pio Albergo Trivulzio iniziata il 5 marzo 2021, si è conclusa dopo circa un mese con l'inoculazione delle prime dosi di vaccino e la partecipazione di 5.619 persone (dato che non comprende il personale di area medico-sanitaria vaccinato nei mesi di gennaio e febbraio 2021)

La fase di inoculazione delle seconde dosi di vaccino si è aperta il 15 di maggio 2021 con la somministrazione di Vaxzevria (già AstraZeneca).

Contatti

vaccinazioni@unimi.it
Per informazioni generali sulle modalità di adesione alla campagna vaccinale

vaccini@hubtrivulzio.it
Per problemi tecnici e gestione degli appuntamenti 

mariagrazia.ricci@policlinico.mi.it 
Per segnalazioni al medico competente