Servizio sostitutivo di mensa (ticket) e ristorazione
Indice della pagina
Buoni pasto elettronici
L’Università degli Studi di Milano eroga al personale TAB e ai Collaboratori Linguistici buoni pasto elettronici della società Edenred del valore di 7 euro, spendibili presso le Mense universitarie e in un’ampia rete di esercizi convenzionati.
Ad ogni dipendente viene consegnata una card elettronica nominale sulla quale verranno caricati i ticket spettanti.
Possono essere utilizzati facendo ricorso a più dispositivi, quali tessera elettronica e app, da scaricare sul proprio smartphone, ulteriori informazioni nella guida L'App Ticket Restaurant.
Inizio paginaCome si maturano i buoni pasto elettronici
I buoni pasto vengono attribuiti per ogni giornata in cui il dipendente svolga almeno 6 ore di attività lavorativa oltre alla pausa minima prevista dal proprio orario di lavoro.
Inizio paginaQuando vengono caricati i buoni pasto elettronici
L’Ateneo procede mensilmente al caricamento delle card con i buoni pasto maturati.
Una volta ricevuta, la card potrà essere utilizzata da subito.
Come controllare i buoni pasto assegnati e quelli utilizzati
Ogni dipendente può controllare la disponibilità dei propri ticket attraverso il portale beneficiari.edenred.it, previa registrazione.
Dopo aver inserito i dati richiesti, è possibile visualizzare il numero dei buoni e accedere alle funzionalità descritte nella Guida Beneficiari Edenred.
Per una gestione più sicura si consiglia di attivare il servizio cloud tramite l’app.
Inizio paginaCome si utilizzano i buoni pasto elettronici
Le informazioni relative all’utilizzo dei buoni pasto elettronici sono disponibili nella Guida per gli utilizzatori Edenred.
È inoltre possibile scaricare l’app Ticket Restaurant da App Store o Google Play per utilizzare i buoni pasto da smartphone o sui siti e-commerce dei partner convenzionati.
Inizio paginaDove si possono utilizzare i buoni pasto elettronici
Sul sito beneficari.edenred.it è possibile fare una ricerca dei locali convenzionati inserendo le chiavi di ricerca desiderate.
Inizio paginaCome si rinnovano i buoni pasto scaduti
Le informazioni relative al rinnovo dei buoni pasto elettronici scaduti, sono disponibili nella Guida Rinnovo buoni pasto scaduti. La procedura di rinnovo è attiva solo nel mese di febbraio.
L’Ateneo ogni anno provvederà ad inviare una e-mail di reminder.
Cosa fare in casi di furto, smarrimento o mal funzionamento della card
In caso di furto o smarrimento della tessera elettronica, l’interessato dovrà inviare una e-mail a assistenza.ticket@unimi.it. L’ufficio procederà quanto prima possibile al blocco della card e alla richiesta di una tessera sostitutiva, limitando in questo modo la perdita del residuo buoni non ancora fruito.
In caso di mal funzionamento l’interessato dovrà inviare una e-email a assistenza.ticket@unimi.it. L’ufficio procederà quanto prima alla richiesta di una tessera sostitutiva.
In entrambi casi sarà l’Ufficio Segreteria e Sportello della Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo a procedere con le richieste di blocco e di sostituzione delle card.
Inizio paginaNon solo ticket! Offerte commerciali
I dipendenti dell'Ateneo, in qualità di utilizzatori del servizio di buono pasto di Edenred Italia S.r.l., hanno diritto ad usufruire della piattaforma Edenred4you. Per accedere ai servizi di offerte commerciali proposte, è necessario registrarsi al sito Edenred4you, attivando un account attraverso il link https://edenred4you.it/signup.
Inizio pagina
Ristorazione - professori, ricercatori, assegnisti, dottorandi, gli specializzandi, i borsisti
I professori, i ricercatori, gli assegnisti, i dottorandi, gli specializzandi, i borsisti (personale non contrattualizzato), possono accedere al servizio mensa con oneri a proprio carico e pagando in contanti, esibendo:
- i professori e i ricercatori:
- un documento d'identità comprovante la professione universitaria
oppure
- un documento d'identità comprovante la professione universitaria
- il tesserino attestante l'appartenenza all'Università degli Studi di Milano
- gli assegnisti, i dottorandi e gli specializzandi:
- il tesserino attestante l'appartenenza all'Università degli Studi di Milano.
Il tesserino di riconoscimento viene rilasciato dall’Ufficio Acquisti, Settore Servizi Economali, Contratti e Certificazioni della Direzione Centrale Acquisti, contattabile alla mail ufficio.acquisti@unimi.it.
I professori e i ricercatori strutturati e gli specializzandi di area medica che operano presso Aziende Ospedaliere in convenzione con l'Ateneo, accedono ai servizi di mensa ospedalieri secondo quanto previsto dalla vigente disciplina speciale.
Inizio paginaElenco mense
- Mensa e bar-tavola fredda di Via Festa del Perdono n. 3
- Mensa e bar-tavola fredda di Via F.lli Cervi n. 93 - LITA di Segrate
- Mensa e bar-tavola fredda di Via Santa Sofia n. 9 (al momento chiusa per ristrutturazione)
- Mense di Via Golgi n. 20 e di Viale Romagna n. 62 - Politecnico di Milano
- Mensa e bar-tavola fredda del Polo di Lodi - Via dell'Università n. 6 - Lodi
- Mensa e bar-tavola fredda Ospedale Sacco
- Mensa e bar-tavola fredda Ospedale Santi Paolo e Carlo
- Bar-tavola fredda Via Golgi, 19 Bar-tavola fredda Via Conservatorio, 7
- Bar-tavola fredda Via Celoria, 16
- Bar tavola fredda-calda Via Valvassori Peroni n. 21, edificio n. 32550
- Mensa Camplus Città Studi Via Ampère n. 3
Consulta l'elenco dei listini mense
Inizio paginaElenco locali commerciali convenzionati
- La Cantina del Mangia, Via Baracchini n. 9
- Poker Food - Erregiemme, Piazza Santo Stefano n. 5
- Ristorante Bio's Cafè, Corso di Porta Romana n. 6
- Ristorante Rossopomodoro, varie sedi
- Ristorante Toast to Coast, Via Colombo n. 42 e Viale Sarca n. 336/f
- Ristorante Berberè, varie sedi
- Ristorante Ai Confini del Gusto, Piazza Santo Stefano n. 8
- Bar Giardino, Via Santa Sofia n. 18
- Wagamama, tutte le sedi sul territorio nazionale eslcuso store presente in Milano Malpensa
Consulta l'elenco dei listini locali convenzionati
Inizio paginaCasette dell'acqua e distributori automatici
L’Università degli Studi di Milano offre a tutto il personale la possibilità di utilizzare casette dell'acqua e distributori automatici di snack e bevande presenti nelle diverse sedi dell'Ateneo.
È possibile segnalare difficoltà di accesso e malfunzionamenti e proporre miglioramenti dei servizi scrivendo su SPOC - sezione Patrimonio, Facility e Assicurazioni.
Contatti
- Direzione Trattamenti Economici e Lavoro Autonomo, Ufficio Segreteria e Sportello di Direzione - assistenza.ticket@unimi.it, per informazioni sul servizio di accredito dei buoni pasto elettronici
- Direzione Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - Settore Benessere e Sviluppo Professionale - Ufficio Convenzioni Personale - convenzionipersonale@unimi.it, per segnalare eventuali disservizi che dovessero verificarsi presso le mense e gli esercizi convenzionati.