Carta dei servizi - monitoraggio

La Carta dei Servizi dell’Università degli Studi di Milano definisce gli standard di qualità dei servizi che l’Ateneo si impegna a garantire ai propri utenti nell’ottica del miglioramento continuo.

Per ciascun servizio, la Carta riporta le informazioni riguardanti le modalità di erogazione, i responsabili, le modalità di reclamo e gli standard di qualità che si intendono garantire attraverso il monitoraggio periodico degli indicatori di qualità.

Il monitoraggio degli standard di qualità dei servizi offerti consiste nella misurazione periodica del livello qualità riscontrato rispetto ai valori programmati (target) dalle strutture tecniche, amministrative e bibliotecarie dell’Ateneo, al fine di assicurare servizi di qualità e valutare eventuali margini di miglioramento.

I risultati del monitoraggio finale, immediatamente verificabili dai Responsabili di ciascuna struttura, vengono esaminati al fine di valutare possibili azioni correttive o di miglioramento.

Le sessioni di monitoraggio sono comunicate periodicamente alle strutture e aggiornate nella presente pagina – sezione NEWS.

A servizio delle strutture, per lo svolgimento delle attività di monitoraggio, è dedicata l’apposita Piattaforma di monitoraggio della Carta dei Servizi di UniMI ‘MonCarta’.

Monitoraggio Carta dei servizi anno 2023

 

SESSIONE DI MONITORAGGIO CONCLUSA.

Attività di elaborazione in corso