VPN Lavoro da Remoto – Manuale Utente
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VPN Lavoro da Remoto – Manuale Utente 1169.82kb
Per accedere da remoto alle risorse informatiche protette di Ateneo, normalmente accessibili solo dalla rete intranet universitaria, è disponibile il servizio VPN.
Per accedere al servizio è necessario essere stati autorizzati.
Come riportato nelle "Note operative per la richiesta di lavoro agile" si rende noto che l'abilitazione al servizio VPN avverà solo a seguito del ricevimento da parte del Responsabile di Struttura dell' elenco degli indirizzi e-mail delle persone che devono essere abilitati per la propria struttura.
Per agevolare le attività, si richiede a ciascun Responsabile di struttura di inviare con cadenza massima giornaliera l'elenco completo degli indirizzi e-mail per i quali si effettua la richiesta, minimizzando il numero di invii.
Per installare il client Global Protect è necessario avere i privilegi di amministratore di sistema.
Per semplificare l’accesso ai documenti e alle risorse agli utenti del dominio “DIVSI-DC” è stata redatta una breve guida.
Gli utenti autorizzati all’utilizzo di tale strumento possono scrivere a vpn@unimi.it per informazioni e supporto specifico disponibile dalle 8:30 alle 16:30.
E' possibile approfondire i temi dello smartworking e della cybersecurity consultando link e risorse elettroniche messe a disposizione nella seguente sezione del sito web.