Time sheet

Time sheet integrato

Il timesheet rappresenta uno strumento operativo necesario per la registrazione delle ore lavorate dal personale impegnato sui progetti di ricerca.

Un sistema di registrazione delle ore effettive lavorate sul progetto è un requisito per l’eleggibilità del costo, pertanto senza la predisposizione del timesheet, il costo del personale non sarà riconosciuto. La firma di un contratto di lavoro NON è sufficiente.

ll timesheet deve essere "integrato": deve cioè riportare, oltre alle ore lavorate sui singoli progetti di ricerca, anche le ore relative all’esecuzione di tutte le altre attività  eseguite dal personale:  “Attività istituzionali”;  “Didattica” e “Altre attività”, che insieme, concorrono, alla definizione del monte ore complessivo annuo di ciascuna risorsa di personale.

Il timesheet deve essere firmato e datato dal singolo ricercatore e dal responsabile del progetto.

Per il personale tecnico-amministrativo che partecipa ai progetti di ricerca il timesheet deve permettere la riconciliazione delle ore con il sistema di rilevazione ufficiale delle ore in uso presso l’Ateneo.

Timesheet integrato   NOVITA'! Versione ottobre 2020

 

Inizio pagina

Timesheet U-WEB

Il Timesheet U-WEB è uno strumento utilizzabile via web che permette alle risorse coinvolte nei progetti di ricerca di registrare ed aggiornare il proprio effort in tempo reale attraverso un browser.

E’ accessibile mediante dispositivi mobili quali PC, Tablet e Smartphone.

Per la configurazione del timesheet U-WEB e per qualsiasi necessità di supporto è necessario rivolgersi alla Segreteria Amministrativa o al personale di supporto alla Ricerca del proprio Dipartimento.

Collegamento all'applicazione Timesheet U-WEB.

Documenti utili

Applicazione Timesheet U-WEB:

VIDEO LEZIONI

Chi compila il Timesheet

Come si compila il timesheet

Riapertura e approvazione del timesheet

Le stampe

Inizio pagina

Attivazione Helpdesk Timesheet U-WEB

Nel caso  in cui il personale amministrativo del dipartimento abbia la necessità di  assistenza tecnica sull’utilizzo del Timesheet web il Responsabile Amministrativo procede alla segnalazione esclusivamente tramite il servizio SPOC dedicato.

Una volta effettuato l'accesso su SPOC, Il Responsabile Amministrativo deve cliccare  sul box "Assistenza Applicativi di Ateneo", selezionare il servizio UWEB TimeSheet e compilare il ticket evidenziando le problematiche riscontrate.

Inizio pagina