PRIN 2020
La dotazione complessiva disponibile per l’anno 2020 è pari a 178.943.692,36 €.
Nell’ambito della dotazione complessiva sopra indicata, l’importo di 17.894.369,00 € è riservato a progetti presentati da PI di età inferiore a 40 anni alla data del presente bando.
I progetti hanno una durata triennale.
Il contributo per la realizzazione dei progetti è erogato in unica soluzione anticipata direttamente agli atenei/enti sedi delle unità di ricerca.
La rendicontazione contabile ordinaria è effettuata da ciascun responsabile di unità nel rispetto del "criterio di cassa" e mediante apposita procedura telematica, entro 60 giorni dalla conclusione del progetto.
Eventuali spese per la diffusione dei risultati (partecipazione a convegni, organizzazione di convegni, pubblicazione di libri), se non sostenute entro la data di scadenza del progetto, possono essere oggetto di una rendicontazione integrativa da sottoporre al MUR entro il dodicesimo mese successivo alla scadenza del progetto.
Entro 90 giorni dalla conclusione del progetto, il PI redige una relazione scientifica conclusiva sullo svolgimento delle attività e sui risultati ottenuti, con allegato l’elenco delle pubblicazioni relative al progetto, che riportino il nome del PI o dei responsabili di unità come autore o come autore corrispondente; tale relazione è trasmessa con modalità telematica al Ministero.
Documenti utili:
- Linee guida per la redazione, la gestione e la rendicontazione dei progetti;
- È possibile reperire ulteriore documentazione sul sito ufficiale del PRIN 2020.