Emergenza Coronavirus: tutte le informazioni per il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario

Procedure di acquisto

In questa sezione sono presenti gli strumenti che possono essere utilizzati per una corretta gestione delle procedure d’acquisto, dalla fase iniziale a quella dei controlli previsti dalla legge sulle ditte aggiudicatarie.

Si ricorda che, ai sensi del Regolamento d’Ateneo sull’attività negoziale, i Dipartimenti e gli altri centri di responsabilità dell’Ateneo possono procedere all’acquisizione autonoma delle sole forniture di beni e servizi di importo inferiore ad € 40.000.

Tutte le forniture di beni e servizi di importo pari o superiore a € 40.000 sono di competenza della Direzione Centrale Acquisti, struttura dell’Amministrazione deputata alla gestione centralizzata degli acquisti: in questi casi, è possibile chiedere l’attivazione di una procedura d’acquisto con le modalità previste nella pagina dedicata.

  • Attivazione procedura di gara - modulo di richiesta
  • Determine d'acquisto
  • Servizio sportello certificazioni