Social Media Policy

La Social Media Policy (SMP) dell’Università degli Studi di Milano è lo strumento di comunicazione che disciplina la gestione di account, profili e pagine di strutture e corsi di studio dell’Ateneo sulle principali piattaforme di Social Media.

La SMP, disponibile anche in lingua inglese, si inserisce in un contesto di riferimento normativo e pratico coerente con gli obiettivi istituzionali e strategici del nostro Ateneo e stabilisce poche e chiare regole su cosa significhi e come essere presenti sui canali social, offrendo anche un set di materiali pensati per facilitare il lavoro quotidiano di coloro che, a vario titolo, si occupano di Social Media in Ateneo, compresa la comunità studentesca.

Riferimenti

La SMP è stata redatta in stretta collaborazione - per la parte relativa alla privacy e alla protezione dati - con l’Ufficio Relazioni giuridiche, studi e consulenze normative, il DPO e l’Ufficio di supporto al Responsabile protezione dati e Comitato etico e l’Unità di Staff di 1° livello Cybersecurity, Protezione Dati e Conformità.

Per informazioni
Ufficio Comunicazione interna, pianificazione editoriale e Social Media
E-mail uni.comunicazione@unimi.it.