Servizio di disinfestazione

Il contratto d'appalto relativo al servizio di disinfestazione degli edifici universitari è stato affidato all'impresa ECOSAN ITALIA SRL.

Il contratto - di durata triennale (4.2.2025 - 3.2.2028) + l'eventuale biennio opzionale - sarà gestito dal DEC-Direttore dell'Esecuzione del Contratto (Sig. Antonio Evoli) e dai referenti interni UNIMI per gli spazi di rispettiva competenza.

La società ECOSAN ITALIA ha messo a dispostizione del DEC e dei referenti interni un portale di gestione (LINK) che consentirà di visualizzare la programmazione dei trattamenti ordinari (a canone) o di segnalare la necessità di interventi correttivi negli spazi previsti dal capitolato tecnico.

 

Documenti scaricabili

Cosa fare per...

Chiedere un intervento correttivo

Per intervento correttivo si intende l'intervento che la ditta aggiudicataria deve eseguire, senza alcun onere per l'Ateneo, negli spazi previsti dal contratto, quando il trattamento o il monitoraggio ordinario si sia rivelato insufficientie o inefficace ai fini dell'eliminazione o riduzione di uno o più agenti infestanti.

L'intervento correttivo dovrà essere chiesto dal referente interno accedendo al portale di gestione messo a disposizione dalla società ECOSAN ITALIA (LINK al paragrafo precedente).

Nella segnalazione dovranno essere indicati: il codice edificio, l'indirizzo, il piano, la criticità riscontrata, nonché il nominativo ed il recapito telefonico del personale universitario da contattare.

Chiedere un intervento straordinario

Gli interventi straordinari sono interventi non rientranti nel canone e pertanto devono essere richiesti via mail all'indirizzo sostenibilita.ambiente@unimi.it.

Detti interventi sono:

  • n.20 interventi/anno per la rimozione di nidi di vespe e calabroni;
  • n.2 interventi/anno di allontanamento sciami di api;
  • n.15 trattamenti adulticidi/anno per la lotta alle zanzare;
  • n.300 ore/anno per interventi di rimozione del guano e successiva sanificazione;
  • n.10 interventi/anno per la rimozione di carcasse animali, di medie e piccole dimensioni;
  • n.20 noleggi/anno con l’impiego di un’autoscala o di una piattaforma aerea;
  • fornitura e manutenzione di n.40 dispositivi automatici per disinfestazione notturna delle portinerie;
  • n.250 ore/anno per opere di lieve entità mirate all’allontanamento dei volatili;
  • fornitura di n.50 erogatori di esca topicida/anno, presunti e non garantiti, in sostituzione degli erogatori danneggiati.

 

 

Contatti utili

Di seguito il recapito telefonico e l'indirizzo mail per richiedere eventuali informazioni sull'utilizzo della piattaforma e sulla programmazione degli interventi:

Tel. 0292853595 - Mail: amministrazione@ecosanitalia.eu

Per ogni altra informazione contattare l'Ufficio Sostenibilità:

Mail: sostenibilita.ambiente@unimi.it

Sig. Antonio Evoli - tel. 02503.13488

Sig. Aurelio Grego - tel. 02503.12224
 

 

Partecipa al miglioramento dei servizi

Compila il questionario di soddisfazione utenti.
Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare i nostri servizi e rendere sempre più intuitivi i processi che li rendono fruibili.