Come accedere all'Area Riservata di Fondazione CARIPLO

Per partecipare ai Bandi di Fondazione Cariplo è necessario accedere all’Area Riservata di Fondazione Cariplo, tramite il collegamento «LOGIN» disponibile in alto a destra al link www.fondazionecariplo.it

Nel caso in cui non si disponga di username e password per l’accesso all’Area Riservata, sarà necessario procedere alla registrazione e fare richiesta di essere riconosciuto come utente dell’Ateneo.
Si ricorda che chi in passato abbia già provveduto a registrarsi all'Area Riservata non necessita di una nuova registrazione. Potrà recuperare le credenziali di accesso direttamente attraverso il sito della fondazione.

Per ricevere la necessaria autorizzazione da parte dell’Università degli Studi di Milano, si deve inviare una email alla Direzione Servizi per la Ricerca, Settore progettazione della ricerca (officina.ls@unimi.it => per i Dipartimenti LS e officina.pesh@unimi.it => per i Dipartimenti PE e SH) indicando:

  • Nome e cognome:
  • Dipartimento di afferenza (o di riferimento se non si ha un contratto in essere con l’ateneo):
  • Contatto telefonico:
  • Bando cui si intende rispondere:

Ottenuta l’autorizzazione a procedere da parte degli Uffici, è possibile registrarsi per l’accesso all’Area Riservata e inserire il codice fiscale della Statale: 80012650158.

Gli uffici procederanno a confermare la vostra registrazione all’Area Riservata come utenti dell’Ateneo.

Per problemi di natura tecnica sulla piattaforma di Fondazione Cariplo i contatti dell’helpdesk sono:

Si ricorda, inoltre, che la Fondazione Cariplo raccomanda alle organizzazioni che intendono sottoporre un progetto la lettura della "Guida alla Presentazione dei Progetti su Bandi" e dei  “Criteri generali per la concessione di contributi”.

Sono inoltre disponibili degli specifici tutorial per supportare l’utente nella compilazione della modulistica on line.