Community di esperti/e Vincitori/Vincitrici e Valutatori/Valutatrici di progetti competitivi

Il nostro Ateneo ha una Community interna e informale di Vincitori/Vincitrici e Valutatori/Valutatrici di progetti presentati su bandi di ricerca competitivi che collabora con la Direzione Servizi per la Ricerca e con la Governance mettendo a disposizione competenze ed esperienze in occasione di alcune iniziative di Ateneo (es. Mock interview per ERC, seminari di presentazione dei bandi europei di finanziamento, commissioni interne di valutazione e molto altro).

In coerenza con quanto indicato nel Piano Strategico 2022/2024, l'Ateneo intende formalizzare e ampliare questa Community di esperti/e, sia per valorizzarla che per promuovere ulteriori azioni strutturate di supporto alla progettazione, con un'attenzione particolare ai giovani PI che intendano partecipare ai bandi ERC, Marie Skłodowska Curie individuali e Rita Levi Montalcini.    

Il fase di prima costituzione è stato possibile aderire alla Community entro il 30 dicembre 2022. Per coloro che vorranno aderire dopo questa data è ancora possibile compilare un brevissimo form al seguente link.