UniCS - Università per la Cooperazione allo Sviluppo

Obiettivi/Mission

L'obiettivo del Team di Ricerca Strategica Università per la Cooperazione allo sviluppo (UniCS) è promuovere e coordinare iniziative di didattica, ricerca e trasferimento della conoscenza in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere, che si occupano di Cooperazione allo Sviluppo.

The mission of Research Strategic Team Università per la Cooperazione allo sviluppo (UniCS) is to link together and foster education, research and knowledge transfer in partnership with both private and public Institutions, either Italian or International, dealing with Cooperation and Development.

Inizio pagina

Chi siamo/About us

Il Team di Ricerca Strategica (TRS) UniCS riunisce professori e ricercatori dell'Università degli Studi di Milano che operano, o hanno operato, nel campo della Cooperazione allo Sviluppo e vogliono promuovere un coordinamento trasversale.

The Strategic Research Team (SRT) UniCS gathers professors and researchers of the Università degli Studi di Milano presently involved and/or interested in the field of Cooperation and Development, aiming to promote and coordinate transversal activities.

Inizio pagina

Contatti/Contacts

Per qualsiasi approfondimento, potete scrivere cooperazione@unimi.it.

For further information, please contact cooperazione@unimi.it.

Inizio pagina

Documenti utili/Download

Documenti utili/Download

Inizio pagina

News ed eventi

2021

  • Un vaccino per 'noi'
    Un piano vaccinale per l’Africa per uscire dalla pandemia da Covid-19: è il tema del webinar proposto, dall’Università Statale di Milano, con la partecipazione di don Dante Carraro, direttore dell’Ong “Medici con l’Africa Cuamm”. 27 maggio, ore 17, su piattaforma Teams

2017

  • Gli ospedali aperti in Siria
    Interventi e progetti di igiene e medicina preventiva nel paese martoriato dalla guerra al centro dell’incontro promosso da Università Statale e AVSI, People for development. 20 giugno, ore 16, Aula Malliani, via Festa del Perdono 7.
     
  • Nasce il Team di Ricerca Strategica sulla Cooperazione allo sviluppo
    Coordinare, valorizzare e potenziare le attività di didattica, ricerca e trasferimento delle conoscenze sul tema della Cooperazione allo sviluppo è l'obiettivo del nuovo TRS, a cui è possibile aderire e che sarà presentato il 10 maggio, presso la Sala Napoleonica di via Antonio 12. Ore 16.30.
     


 

Inizio pagina